Contributi correnti

01/02/2022

1 Minuto

Categorie

L'amministrazione comunale assegna contributi correnti per le attività ordinarie e come copertura delle spese.
Come contributi correnti si intendono tutti i trasferimenti ripetitivi a terzi per sovvenzionare la loro attività sulla base di un relativo programma.

Settori e richiedenti ammessi

Ai sensi del regolamento per la concessione di contributi possono essere amessi i seguenti settori di intervento:

• attività per la salute
  • attività culturali, educative e formative
  • attività sportive, ricreative e di tempo libero
  • protezione civile, tutela dell'ambiente e del paesaggio
  • in materia di culto
  • agevolazione di attività utili all'economia.

I contributi possono essere concessi esclusivamente ai seguenti soggetti che non hanno scopo di lucro e che esercitano la loro attività nell'interesse della popolazione locale:

• enti privati, fondazioni e ad altre istituzioni di carattere privato
  • enti pubblici
  • associazioni e comitati
  • persone singole che sono attive a titolo onorario e gratuitamente nell'interesse della popolazione del Comune.

Richieste

Le richieste possono essere presentate entro ottobre per l'anno successivo nonchè entro luglio per l'anno in corso. Le richieste devono essere redatte sulla modulistica messa a disposizione dal Comune.
La seguente documentazione dev'essere allegata:

• relazione sull'attività svolta nell'anno precedente
  • programma per le attività pianificate nell'anno di riferimento
  • piano finanziario (vedasi modulistica sottostante)

Richieste non complete non possono essere prese in considerazione.

Concessione e pagamento

Tutte le richieste complete presentate in tempo saranno presentate alla Giunta comunale, che determinerà l'importo del contributo, tenendo conto dei fondi disponibili.
Contributi, i quali sono concessi per l'attività ordinaria, vengono pagati d'ufficio. Non devono essere documentati.
Contributi, i quali sono concessi per la copertura delle spese, devono essere rendicontate per poter richiedere il pagamento. Il modulo sottostante può essere utilizzato.

Ultimo aggiornamento: 22/01/2024, 10:48

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.